FUORISALONE 2017: #INVERSION_ CYBER/ MASH UP as MAIN TRENDS

schermata-2017-04-06-alle-16-39-45

FUORISALONE 2017: #INVERSION_ CYBER/ MASH UP as MAIN TRENDS

Direzione –> Ventura Lambrate

Ventura Lambrate accoglie espositori mash up: designer affermati, nomi emergenti e accademie che utilizzano il design come elemento di salvaguardia della tradizione e dell’ambiente ma anche come creatore di innovazione.

Allo Spazio Logotel la mostra “Posthuman- When technology embeds society” Maria Yablonina, ricercatrice russa, invita ad interrogarsi sul rapporto uomo macchina con l’ installazione Mobile Robotic Fabrication System for Filament Structure dove tre robot, in grado di muoversi liberamente, interagiscono tra di loro per creare delle strutture. Si invita attraverso questa esposizione i progettisti a esplorare nuovi territori di sperimentazione #Cyber: Ci si abbandona all’idea dell’ automazione per ottimizzare i processi. L’identità umana diventa cyber con il primato della tecnologia e la sostituzione dell’essere umano.

Dall’altra #Mash up. Creare nuove identità miscelando più fonti. Un #INVERSION lieve per rimanere fedeli alla tradizione non escludendo il digital. È il caso di  Muemma che ha voluto reinventare il modo di interagire con i prodotti cercando di trovare l’armonia tra tecnologia e tradizione. Prodotti intelligenti per la casa come  Arina Speaker un piccolo dischetto che con un design accattivante è in grado di diffondere musica in tutta la casa. O come DMP electronics che fa della tecnologia un’ amica. Tra i suoi prodotti Supermirror asw-r  uno specchio a comandi elettronici integrati.

Comments (2)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *